Alba Adriatica Caput Mundi

Ti sembra un’affermazione presuntuosa? Dacci 2 minuti del tuo tempo, per scoprire perché non è così

Continuando con le citazioni, dopo quella dotta utilizzata nel titolo, passiamo ad una più popolare: potresti pensare che “ogni scarrafone è bello a mamma sua”!
Facile per noi dire che Alba Adriatica sia una località piena di attrattive, potrebbe essere solo la legge del commercio che parla.
Peccato però, che chi ha esperienza nel settore commerciale in genere, ha imparato che le bugie hanno le gambe corte, molto corte.

Vieni a trovarci la prima volta, spinto dalle immagini che abbiamo creato ad arte nella tua memoria, rimani deluso e, non solo non ritorni, ma sconsigli anche ai tuoi amici e conoscenti di farlo.
Un danno enorme, di credibilità soprattutto.
Quindi anche solamente in ottica di marketing, non faremmo mai questo passo falso.

Se dunque ti parliamo di Alba Adriatica come di un luogo da scoprire, è perché davvero pensiamo che sia così.
Racchiude in sé e nei suoi dintorni, tutti gli elementi che hanno fatto del turismo italiano una enorme forza per il territorio:

  • Mare
  • Borghi da visitare
  • Punti di interesse naturalistici
  • Enogastronomia

Sono le frecce all’arco del nostro turismo, rese ancora più affilate da qualcosa che qui all’Hotel Almaluna è considerato davvero molto importante: l’accoglienza al turista.

Non è infatti solo importante “cosa” si ha da dare a chi viene a soggiornare da noi, ma anche “come” lo si fa: il cliente è al centro del nostro modo di fare accoglienza, soprattutto perché quando ci si rivolge alle famiglie, creare il nido perfetto per tutti, anche se solo per qualche giorno, è un lavoro che si riesce a fare solo se ci si mette amore.

Alba Adriatica ed i Suoi Dintorni

Ma torniamo ad Alba Adriatica e al perché concedersi un weekend di svago o anche di più in questa cittadina abruzzese.
Parlare di Alba Adriatica d’estate è praticamente superfluo: è per il suo mare e le sue spiagge che è conosciuta!

A noi invece piace svelarti qualche chicca: 30 km, mezz’ora di strada. Questo è il tempo che ti separa da un luogo fermo nel tempo, esempio perfetto di quell’architettura medievale che rende le regioni dell’Italia centrale così unica.
Civitella del Tronto è un posto che non puoi scordarti di visitare prima di ripartire da Alba Adriatica.

Meno di un’ora ci metti anche per arrivare al Parco del Gran Sasso e Monti della Laga che, se ami conoscere il territorio nei suoi aspetti naturalistici, è una tappa imprescindibile.

Questo è il bello di Alba Adriatica: ogni mattina puoi svegliarti e decidere dove vuoi andare e che cosa vuoi fare. Niente è troppo lontano, tutto è a portata di mano.

Vieni a trovarci all’Hotel Almaluna e potrai scoprire ancora di più sul territorio attorno ad Alba Adriatica e comprendere che, no, non eravamo poi stati così presuntuosi!

Leave Comment