Eventi per bambini: l’estate di Alba e dintorni

Vogliamo essere di più di un semplice hotel, vogliamo aiutarti a costruire la tua vacanza!
Per te che pensi alla famiglia, ecco un calendario di eventi per bambini a due passi da noi.

La nostra è una scelta: abbiamo voluto diventare un punto di riferimento per il turismo familiare.
L’Hotel Almaluna è stato creato proprio a questo; ed ecco perché cerchiamo di offrirti più servizi possibili, dal babysitting alla piscina interna al parco dove far giocare liberi i ragazzini.

Per una famiglia spostarsi non è mai facile, perché ci sono da accontentare le esigenze di tutti: i genitori hanno bisogno di staccare la spina e di svagarsi, i più piccoli devono avere modo per divertirsi e non annoiarsi, gli adolescenti hanno bisogno di potersi anche prendere dei momenti per stare “da soli” e conoscere nuovi amici.

Il bello di Alba Adriatica è proprio questo: qui trovi tutto. D’estate si organizzano tanti eventi per bambini che possono coinvolgere tutta la famiglia; ma questa è anche una cittadina tranquilla per cui se il più grande dei tuoi figli vuole rimanere in hotel e farsi una passeggiata sul lungomare con i suoi nuovi amici, puoi dormire su quattro guanciali.

A noi piace pensare di poter essere più di un semplice hotel e per questo abbiamo pensato di fare un po’ di ricerca per te e vedere quali eventi per bambini propone l’inizio estate ad Alba Adriatica e dintorni.
Ci metti pochissimo a raggiungerli dall’Hotel Almaluna e quindi sai di poter godere di tutti i nostri servizi e della nostra professionalità e allo stesso tempo far felici i tuoi bambini.

La Notte Rosa dei Bambini

Uno degli eventi per bambini più apprezzati è la Notte Rosa dei Bambini che si svolge il 23 giugno a Tortoreto: se ai tuoi figli piace e se tu ti senti sportivo, potresti spostarti anche con la bici dall’Hotel Almaluna, dato che c’è una pista ciclabile meravigliosa che collega Alba Adriatica addirittura Giulianova.
Questo evento si svolge sul lungomare Sirena, a partire dalle 18. Fidati che i tuoi bambini si divertiranno da pazzi tra giocolieri, clown, supereroi mascherati, acrobazie aeree, trampolieri. E poi il momento più suggestivo: la parata delle farfalle luminose assolutamente da non perdere!

Il Festival dei Bambini

Tra gli eventi per bambini c’è poi anche un calendario molto ricco che fa parte del più ampio Festival Abruzzo dal Vivo, organizzato anche con l’obiettivo di far scoprire a turisti ed abitanti distratti le bellezze della regione.
Dal 30 giugno al 15 luglio ci sono diversi appuntamenti in luoghi differenti dell’Abruzzo:

  • il 30 giugno Il Bosco delle Meraviglie ad Azzinano
  • il 30 giugno rassegna Bios Teatro “Teatri de la Rùe” a Fano Adriano
  • il 7 e 8 luglio I Racconti del Bosco “Teatro Stabile d’Abruzzo” a Rocca Santa Maria
  • l’8 ed il 15 luglio rassegna Bios Teatro “Teatri de la Rùe” a Pietracamela

 

Leave Comment